Informazioni

E-mail di riferimento:

  • masterclassponte@gmail.com
  • laura.albiero@gmail.com
  • claudia.benasciutti@libero.it

Telefono:

  • cell. +39 333 8592779
  • cell. +39 349.7802115

 

 

 

 

La Master Class del maestro Laura Mondiello si svolge nell’incantevole cornice di Ponte in Valtellina, piccolo centro montano alle pendici delle Alpi Retiche, all’interno del Teatro Comunale «Giuseppe Piazzi».
È ammesso alla Master Class un numero massimo di 12 allievi effettivi senza limite di età; sono altresì ammessi allievi uditori.

Gli allievi che intendono partecipare come effettivi devono sostenere un’audizione selettiva. Viene quindi stabilito il calendario delle lezioni previste in numero di tre per ciascun allievo effettivo. Gli allievi sono tenuti ad assistere alla totalità delle lezioni.
Alla fine del Corso gli allievi saranno ammessi, a discrezione della docente, a partecipare al concerto pubblico di chiusura. Contestualmente verranno consegnati gli attestati di frequenza.
È prevista una borsa di studio al merito, assegnata a discrezione della docente, offerta dal Comune di Ponte in Valtellina.
I partecipanti potranno usufruire di alloggio presso il Convitto Comunale di Ponte in Valtellina e di un pasto convenzionato presso un ristorante tipico del paese.

Ponte in Valtellina è raggiungibile
–        in treno, linea Milano-Tirano, con arrivo alla stazione di Sondrio, quindi con autobus fino a Ponte in Valtellina Borgo;
–        in auto, strada statale 36 quindi 38 in direzione Lecco-Sondrio-Tirano.